Consulente in sistemi di gestione, Amministratore Unico della LABTECH QUALITY CONSULTING srls, è inserito nel “catalogo di competenze al servizio dell’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle PMI siciliane – Regione Siciliana”.

Lo studio LABTECH QUALITY CONSULTING si occupa di consulenza gestionale e tecnica per le aziende. Può contare sulla capacità professionale tra soci e collaboratori (ingegneri, agronomi, tecnologi alimentari, periti tecnici) di provata esperienza nei diversi settori. L’obiettivo è di fornire un interlocutore unico per risolvere qualsiasi problema di natura tecnica , dalla consulenza progettuale a quella burocratica. Dopo aver maturato un’esperienza professionale in altre società di consulenza ha ritenuto indispensabile creare una struttura agile e flessibile ma soprattutto innovativa che fosse in grado di offrire un servizio rapido efficiente e di “qualità”.

Lo studio opera su tutto il territorio della regione Sicilia.

L’attività di consulenza organizzativa ha l’obiettivo di supportare l’azienda nell’organizzazione complessiva delle proprie risorse, strutture e attrezzature, al fine di migliorare il coordinamento dei vari reparti aziendali (amministrativo, produzione, magazzino, logistica), accrescere l’efficienza ed efficacia dei processi e raggiungere gli obiettivi prefissati ottimizzando le risorse a disposizione.

Le recenti esperienze nel settore della Sostenibilità Ambientale hanno portato i nostri clienti – primarie aziende vinicole ed oleicole in Sicilia Occidentale – alle certificazioni VIVA, Carbon Footprint e GHG, Water Footprint e Carbon Neutrality. I servizi di consulenza possono essere mirati al recepimento di prescrizioni legislative e/o all’ottenimento di certificazioni volontarie negli ambiti qualità, ambiente ,sicurezza, etica. La consulenza offerta riguarda anche certificazioni specifiche per settori, quali ad esempio quello alimentare, dove offriamo servizi di consulenza per certificazioni BRC, IFS, rintracciabilità nella filiera alimentare e certificazioni di prodotto e nel settore dei laboratori di prova e medici dove offriamo consulenza per l’accreditamento ACCREDIA