Sata Studio Agronomico è un Gruppo di Agronomi ed Enologi, fondato nel 1990, che fornisce consulenza viticola ed enologica. Con l’obiettivo di valorizzare l’Azienda permettendo alla vigna di esprimersi al meglio nel massimo rispetto dell’ambiente, la consulenza di Sata spazia dalla scelta genetica, passando alla struttura e all’impianto del vigneto, alla selezione dei mezzi agronomici più appropriati per la coltivazione al fine di ottimizzare il livello qualitativo contenendo le spese di gestione e il rapporto benefici/costi.
Lo studio offre collaborazione alle aziende, seguendo e consigliando l’imprenditore dal campo al prodotto finito. Collabora con aziende dislocate su tutto il territorio nazionale e anche estere. L’ approccio di Sata verte alla riduzione dell’impatto ambientale e alla tutela della biodiversità, supportando le aziende che intraprendono la strada del biologico.Il Metodo Sata
Trovare la giusta intesa con tutti gli operatori aziendali, valorizzarne le attitudini e l’indipendenza, promuoverne la formazione e con loro impostare le strategie gestionali, assecondando le vocazionalità territoriali, verso l’obiettivo concordato. Un modus operandi che unisce alla competenza ed esperienza di Sata un duplice autentico valore aggiunto: da un lato la condivisione delle esperienze e delle conoscenze, dall’altro la collaborazione con il mondo della ricerca e della sperimentazione, che  permette l’aggiornamento costante ed è garanzia di affidabilità.