Architetto e tecnico ambientale, con esperienza pluriennale nel campo del monitoraggio ambientale;

Dal 2007 ad oggi, in qualità di consulente / libero professionista coordina attività di caratterizzazione su aree pubbliche contaminate, studi di impatto ambientale, piani di controllo presso impianti di trattamento / smaltimento dei rifiuti e ha condotto attività di verifica su aree di Discarica abusive.

Dal 2013 è docente a contratto, membro del collegio docenti c/o l’Università di Ca’ Foscari di Venezia per il Master di II livello in Caratterizzazione e risanamento di siti contaminati (di cui coordina il Modulo “Discariche”).

E’ membro del Comitato Tecnico Terreni Contaminati (CTTC), un think tank multidisciplinare, formato da 150 esperti, istituito a fine 2013 su richiesta della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati.

Ha frequentato il Corso VIVA “La sostenibilità nella vitivinicoltura in Italia” e ulteriori corsi introduttivi e di aggiornamento nel corso del 2015 e 2016. E’membro della Rete Vinisostenibili che raccoglie aziende e professionisti specializzati in sostenibilità nel campo agroalimentare.